IT   EN   DE   FR   ES  




Events

Frida Kahlo

È in corso alle Scuderie del Quirinale, fino al 31 agosto una grande mostra sull’artista messicana Frida Kahlo simbolo dell’avanguardia e dell’esuberanza artistica della cultura messicana del Novecento. La mostra presenta l’intera carriera artistica di Frida Kahlo riunendo i capolavori delle principali collezioni, raccolte pubbliche e private, provenienti dal Messico, Europa e Stati Uniti.

Cinecittà si mostra

Cinecittà si Mostra è una iniziativa che valorizza il patrimonio storico degli Studi di Cinecittà. La visita a Cinecittà inizia già dallo storico ingresso di Via Tuscolana 1055, quello da sempre attraversato dai più grandi protagonisti del Cinema e della televisione. Prosegue nel meraviglioso parco dove, oltre a godere della vista degli edifici storici che già nel 1937 videro le celebrazioni di apertura, è possibile ammirare scenografie e sculture celebri o semplicemente rilassarsi nel Caffè di Cinecittà.

Pasolini Roma

La mostra Pasolini Roma presso il Palazzo delle Esposizioni è visitabile fino al 20 luglio.Tre capitali europee, Barcellona, Parigi, Berlino, si associano a Roma per celebrare con un progetto innovativo la figura di Pasolini. Per Pasolini Roma non fu semplicemente uno scenario cinematografico o un luogo in cui vivere. Con questa città egli ha avuto una relazione passionale, fatta di sentimenti misti di amore e odio, di fasi di attrazione e rifiuto, di voglia di allontanamento e di piacere del ritorno. Le circostanze difficili del suo arrivo a Roma lo hanno catapultato in un mondo e in una lingua non suoi, appartenenti ai sottoproletari delle borgate in cui la precarietà della sua situazione economica lo costringeva a vivere.

Villa Borghese in primavera

Il Parco di Villa Borghese occupa una vasta area nel cuore della città, compresa tra il tratto delle Mura Aureliane che unisce Porta Pinciana a Piazzale Flaminio, ed i nuovi quartieri Salario e Pinciano sorti nei primi anni del Novecento. Essa rappresenta tra le ville romane, una delle più ricche di testimonianze artistiche e paesaggistiche. Al suo interno racchiude edifici, sculture e monumenti di stile barocco e neoclassico. Per la sua incredibile concentrazione di musei e istituti culturali, la villa è definita "Parco dei Musei". Descritta nelle guide della città di tutte le epoche, ritratta da artisti famosi, ispiratrice di celebri musiche e di intense pagine di letteratura, Villa Borghese lascia trasparire ancora oggi, negli scorci inattesi del suo parco, lo splendore di un tempo.


BOOKING
Prenota il tuo viaggio qui,
è facile, è veloce
ed è gratuito!
Data di Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini