IT   EN   DE   FR   ES  




History

Un'antica tradizione

L'Hotel Veneto Palace sorge nell'area, una volta, nota come Villa Ludovisi ,un parco voluto nel 1622 dal cardinale Ludovico Ludovisi, nipote di Gregorio XV i cui edifici furono progettati dal Domenichino. Nel 1883 la dinastia Boncompagni Ludovisi lottizzò l'intera proprietà . Proprio dove è ubicato l'Hotel sorgeva il famoso"Labirinto di Statue" con viali ornati da 80 statue e rilievi, ricchezza che in parte è ora esposta al Museo Nazionale Romano delle Terme di Diocleziano
Una buona parte delle ricostruzioni della zona furono affidate all'insigne architetto Gaetano Koch che oltre ad aver progettato Palazzo Margherita era il proprietario di parte dell'isolato dove l'Hotel è ubicato. La data di costruzione dell'attuale Hotel risale al 1889, testimonianza ne è lo scudo posto in alto all'angolo fra Via Piemonte e Via Boncompagni. Nell'aprile del 1962 nasce ufficialmente l'Hotel Veneto, quando il Dott. Fulvio Mencucci, anfitrione dell'ospitalità romana con la sua nota esperienza e alta professionalità investì in questo edificio che diventerà nella sua interezza un'elegante hotel 4 stelle.
Nel 2004 i figli, a causa di una prematura morte, subentrano nella gestione dell'Hotel, subito ristrutturano gli arredi recuperando le architetture e i soffitti dell'edificio portando a compimento i lavori nel 2011. Sempre attenti ai dettagli ed ai particolari proseguono nella missione che era del padre, cercando di mantenere vivo il suo concetto d'accoglienza e cura dell'ospite, basato su un approccio professionale, al tempo stesso personalizzato e familiare, fatto proprio anche dall'intero Team dell'albergo che è orgoglioso di far sentire l'ospite BENVENUTO.





BOOKING
Prenota il tuo viaggio qui,
è facile, è veloce
ed è gratuito!
Data di Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini